giovedì 14 novembre 2013

"Nudi per amore"

"La Lega Nazionale per la Difesa del Cane è un'associazione animalista che si occupa di tutelare gli animali proteggendoli da ogni forma di violenza e abuso. Grazie all'impegno dei volontari ogni anno vengono salvati e curati migliaia di cani e gatti,ospitati presso i rifugi in attesa di una buona adozione.

Il Rifugio del cane abbandonato della Favorita, sezione di Palermo della Lega, ospita attualmente circa 250 cani, per i quali non riceve alcun contributo pubblico, ed ai quali riesce a garantire una buona qualità di vita soltanto grazie alla generosità dei sostenitori ed alle raccolte pubbliche.

Il calendario 2014 intitolato "Nudi per Amore" nasce dal desiderio dei volontari, ritratti senza veli in compagnia di alcuni dei nostri cani, di suscitare clamore ed attenzione verso il Rifugio ed i suoi ospiti,con la speranza che molta gente possa aprire gli occhi sulla realtà del randagismo.
Se volete collaborare con il progetto, darci la possibilità di far conoscere le nostre iniziative, vendere il nostro calendario all'interno dei vostri eventi, contattateci al più presto!" 

Finora avete letto la voce della Lega del Cane. Ci tengo a precisare che io non ricevo denaro aggiornando il blog o ingrossando le cifre del mio contatore visite, al massimo ci guadagnerei della visibilità in più ma in questo frangente il mio desiderio più grande è che le vendite del suddetto calendario accrescano e che le donazioni al rifugio facilitino il lavoro dei volontari e la qualità della vita dei cani ospiti. Quello che vorrei i bloggers e i visitatori casuali capissero prestando attenzione a questo mio post è quanto mi abbia fatto piacere acquistare il calendario, quanto mi abbia fatta sentire utile a qualcuno offrire il mio contributo,modesto ma per niente nullo. Sarebbe bello sensibilizzare chi mi legge e persuaderlo a fare come me e quindi acquistare il suddetto calendario. Credo nella potenza dello spam, quindi condividete senza vergogna, la gente perbene non potrà che pensare bene di voi ;)

Allego dei video interessanti, le voci e i pareri di alcuni dei volontari in merito alla lavorazione del calendario.

E queste sono delle anteprime,piccole porzioni per stuzzicare la vostra curiosità ;) Si tratta di un nudo artistico, privo di volgarità, dunque lo approvo in pieno. Dato che si avvicina Natale, e tutti a Natale si ricordano di quanto sia magico fare i buoni, ritengo che comprare un calendario e convincere altri a farlo sia un bel modo di applicare il vero spirito del Natale, non la versione consumistica! Cari lettori, vi si è presentata una bella occasione per dimostrare di avere un cuoricino scalpitante nel petto, bisognoso di offrire supporto a chi necessita di calore. I cani che beneficeranno del vostro denaro non sapranno risalire a chi li sta aiutando ma non sperpereranno i vostri sacrifici facendo i capricci o dandoli per scontato come spesso fanno amici e familiari.
Ma passiamo a questioni più concrete:

 a) Chi abita a Palermo o frequenta la città, può acquistare il calendario presso:
  • Libreria Modus Vivendi, via Quintino Sella, 79
  • Da 0 a 4 Zampe, p. Diodoro Siculo, 17
  • Edicola di via Villafranca (angolo con via Caltanissetta)
  • Zampe, via dei Cosmi, 19 e via Gaicomo Leopardi, 26;
  • Il calendario si può acquistare anche direttamente al Rifugio della Favorita (Viale Diana n.3) nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 11:00.
 b) Per chi vive fuori Palermo e desidera acquistare un calendario online occorre fare un bonifico di euro 15,00 al numero di conto corrente bancario IT 66N 01030 04616 PREP95572439. Nella causale è necessario inserire il nome, il cognome, e la mail di chi acquista. Appena il bonifico sarà arrivato, i volontari invieranno il calendario all’indirizzo fornito tramite mail calendariorifugio@gmail.com.

 Ecco il mio! In attesa arrivi il 2014 per inaugurarlo ;)
Posta un commento