domenica 3 novembre 2013

Cliff , Bao Publishing

Non sono un'una blogger troppo esigente,però esigo che i miei followers conoscano prima o poi la Bao. Perchè? Perchè merita rispetto. Finora ho recensito solamente un loro prodotto ma semplicemente perchè non mi sentivo pronta per parlare di Zerocalcare e dei suoi colpi di balordo,stralunato,delirante e ammirato genio. Malauguratamente mi costringo ad essere una ragazza parsimoniosa e campo di fumetti regalati da anime pie e generose; quindi le mie mensole non si riaggiornano frequentemente come dovrebbero ma col tempo potrei rischiare un'overdose di letture baotiche; e senza desiderare un antidoto. Per amore di sintesi, tenete presente che Bao Publishing è una casa editrice italiana che ha sede a Milano. La Bao si è guadagnata l'attenzione dei lettori appassionati di fumetti e si è imposta sul mercato concorrendo con le altre case editrici (sia italiane sia estere) grazie al successo dei prodotti pubblicati, quasi tutti fumetti d'autore.
Agli inizi di Ottobre,ho avuto l'onore di fare la conoscenza di uno dei maggiori esponenti di questa casa editrice al terzo giorno d'esami alla Scuola del fumetto di Palermo. I miei colleghi ed io,entusiasti dell'incontro, abbiamo avuto il piacere di dedicargli diverse rivisitazioni di Cliff,la buffa mascotte della Bao.
Questo cagnetto curioso è il mio omaggio. Allego i Cliff dei miei colleghi attualmente reperibili, e quando sarà possibile,aggiungerò anche gli altri indirizzi. ;)

59 commenti:

Paulina ha detto...

Grazie per il tuo commento :) Buona Domenica :)

Unknown ha detto...

Ciao, Robbin. Sono passata a curiosare e anche se non sono una grande intenditrice di fumetti e quant'altro, devo dire che il tuo "disegno" (non so come definirlo) è molto carino, sa di romantico. Molto divertente ho trovato quello di Nicola Lisci, secondo me è super.
Ti saluto e ti seguo! Baci -Moon-

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ti ringrazio della visita Moon e ti ringrazio anche del complimento. Il mio amico Nicola apprezzerà di certo quello che hai fatto a lui! :D

edvige ha detto...

Sai io amo i fumetti, tra l'altro un compagno di scuola di mia figlia che è maestra d'arte, il suo successivo percorso è stato la fumettistica è favoloso ha fatto anche una mostra. Grazie dell'informazione e del cagnetto.
Buona domenica.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Buona domenica anche a te,Edivige ;) Chissà,magari ne ho sentito parlare di questo compagno di tuo figlio...

Alligatore ha detto...

Fanno degli ottimi prodotti, per sfortuna e tempo, gli ho seguiti poco, ma concordo con quello che hai scritto... mitico il cagnetto ;)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Alligatore!!Quanto tempo!! :D

Renata_ontanoverde ha detto...

Mi sono unita anch'io al tuo, buona serata!
P.S. i miei figli sono a Lucca alla fiera del Fumetto!!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Beati loro! Io non ho potuto andarci :(

MaestraMiyagi ha detto...

Mi sembra di aver già visto Bao...ma lo ricordo vagamente...comunque già prima di lasciarti il primo commento su questo blog avevo dato uno sguardo oltre i primi post e ho notato che sei molto brava. complimenti! :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie! Sei molto gentile! Mi fa piacere se spulci il mio blog ;) Qui posto pochi disegni,perchè tendo a esibire quello che mi piace di più in un dato momento. Se ti va,da un'occhiata anche agli altri Cliff,basta cliccare i link a fine post :*

Mìgola ha detto...

Io sono molto lontana dal mondo dei fumetti ma tutto quello che è arte mi affascina! Carinissimo il tuo cagnotto...auguri per la tua carriera!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie per l'onestà,sempre gradita! Mi fa piacere che tu abbia ricambiato la visita,ho visto che ti sei persino iscritta,grazie!! E beh,nello slide ne compaiono due,di cagnetti :P

Anonimo ha detto...

Bao Publishing è sicuramente un nome che si ricorda facilmente. Me piach!! Chissà se riesco anche a trovare qualche fumetto in rete.. :-)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Vale la pena cercare ;)

Maurizio C ha detto...

È interessante il tuo blog :) lo guarderò certamente meglio, comunque ho sempre invidiato i disegnatori perché io sono alquanto negato ^^

Buona serata :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ti ringrazio :) Sì,spero tu trova il tempo per leggere le recensioni,senza fretta,cosìcchè magari tu possa avvicinarti a delle belle letture :) Ciao,grazie di aver ricambiato la visita ;)

Saray ha detto...

Bellissimi i disegni e bravi gli autori. Il cagnolino che hai postato è un bulldog francese?
Grazie per il commento e la visita sul mio blog. Buona settimana ^_^

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie mille dei complimenti :) Esatto, un bulldog francese! !
Buona settimana anche a te!

Piperita Patty ha detto...

Bella la tua rivisitazione del logo!
Anch'io non mi posso permettere tanti volumi d'autore, però a Lucca ho fatto una follia e ne ho preso uno della Bao stupendo! E' Riccioli d'oro e i sette orsi nani. Dopo di che ho scoperto che è una serie e non so se essere felice perchè ne leggerò ancora o se piangere perché non posso comprare gli altri volumi.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie del commento! Hai visto i Cliff degli altri?

Accidenti Piperita! Sei entrata in un tunnel senza salvezza :D Scherzo,piano piano te li farai regalare da qualcuno ;) Io vado avanti così,a buon cuore delle mie cerchie.

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

mi ritrovo molto nel tuo post, avendo un fidanzato appassionato di fumetti la libreria di casa si aggiorna spesso, magari guardando bene trovo anche qualche testo di questa casa editrice

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ottimo! Se al tuo fidanzato piace anche parlarne, questo è il mio blog e può seguirmi ;) io scrivo recensioni con frequenza su fumetti d'autore :)

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Robbin, sono stata nella tua città ad agosto, in vacanza, magari ci siamo incontrate, chissà... ho letto il tuo post, ormai non ho più l'età dei fumetti, ma qualche bella strip la leggo ancora molto volentieri. Il logo interpretato da te è davvero molto carino. Mi sono messa fra i tuoi lettori, se ti fa piacere fallo anche tu, ti aspetto. Un abbraccio
Carla Emilia

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ciao Carla Emilia! Non si è mai troppo vecchi per leggere fumetti,bisogna soltanto cercare le letture più vicine al proprio animo,l'età è soltanto un incomodo ;) Leggendo le mie recensioni te ne accorgerai anche tu. Grazie di essere passata di qui,certamente ricambierò il favore,persino l'iscrizione ;)

Any ha detto...

Ciao Robbin!
Non conoscevo la Bao Publishing, ma ora grazie al tuo post posso dire che le mie povere conoscenze in questo campo, si sono allargate.
Da piccola mi piaceva moltissimo leggere "Pif". La conosci?
Mi aggiungo ai tuoi lettori e ti ringrazio per la tua visita. Buona serata!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Pif lo conosco per fama :)
Grazie della visita,ricambio volentieri l'iscrizione ^_^

Cinzia Ceccolin ha detto...

Grazie per essere passata da me :-) non sono una lettrice di fumetti ma ora grazie al tuo post conosco qualcosa in più :-) bravissima e spero che i tuoi studi proseguano al meglio :-) un saluto

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Proseguiranno per il meglio perchè cerco sempre di impegnarmi! :) Grazie Cinzia!!!

Minstreelin ha detto...

heyy Rob apprezzo sempre i tuoi post! Mi sto appassionando sempre di più :P Tra la lista dei libri che vorrei (come regalo di Natale, ho abolito ogni altra forma di regalo v.v) ne ho messi due di Zerocalcare, è geniale!!!! E la tua rivisitazione del cagnolino è troppo carina! Anche se, ammetto, quello col sigaro è il mio preferito :P Però questa slide all'inizio personalmente non ce la vedo molto

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Pensavo di toglierla la slide,sai? Come se rallentasse l'ingresso.
Comunque fai benissimo,Zerocalcare merita tantissimo!
Sì il Cliff che fuma tra l'altro è di Fab ^_^

ilPrincipeRanocchio ha detto...

Oddio w Zerocalcare lo adoriamo anche noi! Forte Bao Publishing, non la conoscevamo anche se siamo qui a Milano.. non si finisce mai di conoscere. Complimenti la tua interpretazione di Cliff! A presto!

Papylla ha detto...

Io sono di Milano, ma non conoscevo Bao Publishing... è proprio vero che non si finisce mai di scoprire cose nuove :D grazie mille!! La mascotte è simpaticissima!!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Zerocalcare lo pubblica la Bao Publishing ;)
Grazie per il complimento!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

:) anche quelle dei miei colleghi, viste?

Papylla ha detto...

Si ^-^ le ho viste tutte!! Semplicemente magnifiche :D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

<3 Torna a trovarci ;) Io lo farò sicuramente! Mi sono anche iscritta da te! :P

Elisena Migiani ha detto...

Non posso che farti i miei migliori "in bocca al lupo" per la tua carriera nell'arte Robbin ..... ogni passione va condivisa e tu lo fai con emozione!
Grazie d'esser passata a lasciare un po' di te nel mio blog!
Un a presto Robbin

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie a te di avere ricambiato la visita! E soprattuto grazie dell'incoraggiamento! A presto ^_^

mr.Hyde ha detto...

Son passato a trovarti, e mi sono iscritto al tuo blog. Un caro saluto!..a presto.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ti ringrazio molto! ;)

MikiMoz ha detto...

Rob, ti è arrivata la mail?

Moz-

Pamela ha detto...

Ciao Rob, intanto grazie mille x essere passata da me e poi... vai alla scuola di fumetto?! lo sai che ho sempre adorato disegnare i fumetti della Disney?? sicuramente è uno stile diverso da quello che disegni tu, ma volevo addirittura andare andare all'Accademia! poi ovviamente è rimasto un sogno... peccato! un bacio e buon week

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Sisi sto compilando ciò che tu sai :)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

:) l'accademia Disney spero tu intendessi,perché quella di belle arti non c'entra niente col fumetto. Comunque mi da piacere tu sia passata ;)

zia Consu ha detto...

Eccomi Robbin :-D Con un po' di ritardo ma sono riuscita a passarti a trovare! 6 bravissima e il tuo blog è davvero interessante e fuori dalle righe..già so che andremo d'accordo ^_^
A presto!
la zia Consu

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ottimo! Ci ritroveremo nei prossimi post! ;)

celeste ha detto...

Ma sei bravissima!! Spulcio via via e vedo che abbiamo in comune molte cose oltre ai cani: i fumetti!!! Certo, io disegno a tempo perso ma mi piace tantissimo! Brava davvero!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie mille! Mi fa piacere ci siano affinità... Se ti va,visita i link a fine post,ci sono altri cagnetti simpaticissimi che ti aspettano :P

Pamela ha detto...

Si si intendo l'Accademia Disney che c'è a Milano! ;)

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Neanche io l'ho frequentata ma sono scelte :) Conosco persone uscite da lì fare grandi cose!

Pasquale Alberico ha detto...

Bellissimo e fine il tuo blog, complimenti, scusa per il ritardo ma solo ora mi sono accorto del tuo messaggio.
Ammiro tanto la tua passione di fumettista :-)
A presto

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ti ringrazio!! *_*

Anonimo ha detto...

Adoro il disegno di quel bouledog :) complimenti!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Grazie! !!! Hai visto gli altri? ?? Basta cliccare i link in basso al post

La cucina di Esme ha detto...

grazie di essere passata nel mio blog:)
ti mando un grande in bocca al lupo per i tuoi studi e un mega complimento per quel cagnetto è delizioso!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

;) Grazieeeeeeeeeeee!

MaestraMiyagi ha detto...

Ehyyy!! Uppa, uppa!! :)

Anonimo ha detto...

Bel blog, ciao!