E' una ricetta davvero molto semplice. Basta mondare i finocchi, eliminare il gambo e la prima foglia più legnosa oppure occuparsi delle cipolle spellandole per benino. Tagliare la buccia incidendo in modo da eliminare sia la buccia sia la parte bianca. Spremere una delle arance e tenere da parte il succo, qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva e mescolare il tutto. A casa sono sempre io a spazzolarsi la ciotola. Sbavo al solo pensiero.
Inoltre a me piace tanto tanto andare a mangiare fuori con mia madre. Non deve trattarsi per forza di un ristorante sulla spiaggia come Giovedì scorso,ma va benissimo anche un fast food o il chiosco del panellaro,basta che io sia con lei. Mi rilasso tanto, parliamo piacevolmente dei nostri problemi, di cosa fa lei a lavoro e degli obiettivi che mi prefisso di fare io, oppure delle spese da affrontare, o delle situazioni che ci procurano dispiaceri. Benchè io parli molto lentamente e quindi annoi le persone lei mi sopporta senza interrompere e le brillano gli occhi quando mi guarda. Mangio bene in compagnia della mia migliore confidente e non sto a preoccuparmi ai soldi da spendere. Ad esempio ieri ne abbiamo anche approfittato per fare compere al centro commerciale.
Scherzavo.
Una 40 sarebbe meglio:sbatterei meno spesso contro i mobili.
Per arrivare a parlare del piacere # 3 di questo secondo capitolo vi coinvolgerò in un altro dei miei stupidi flash mentali.
Il peccato e la vergogna è una fiction ambientata nella Roma degli anni '40,'50 e trasmessa su Canale 5.
Immaginate l'alto livello della recitazione,soprattutto della Arcuri- anche se l'attrice non è mai stata bella più di così. Qualcuno tra voi guarda Canale 5? Avete notato che fino a questa Domenica era bombardato dagli spot di questa serie tv? Letteralmente BOMBARDATO! E c'è questo spot in cui la Arcuri assapora sul retro di un carretto in moviemento un frutto succoso guardando con fare da femme fatale Gabriel Garko,ammaliato. Ecco,per una settimana questo promo ho martellato il mio cervello e si è insidiato nei miei flash mentali balordi...
Che poi ancora devo capire che frutto sta a mangià!
Mela? Pesca? Caco mela? Magari si trattasse di un
caco mela!! Li ho scoperti recentemente e ne vado
ghiotta.
caco mela!! Li ho scoperti recentemente e ne vado
ghiotta.

Ci tengo a precisare che traggo ispirazione da pin up già esistenti per questi flash, io personalizzo i dettagli per renderli balordi e rendo più cessa la protagonista perchè deve assomigliare a me.
Ad ogni modo voi penserete giustamente che sto a parlare sempre di cibo.
Vero.
Ma sono ANCHE ALTRI i piaceri della vita.
Passeggiare il pomeriggio con Luna ad esempio. Luna è una femmina di quasi 5 anni ed è un cane meraviglioso! La mia sorellina della quale prendersi cura al meglio che si può. Quando siamo in giro, ci scambiamo spesso degli sguardi entusiasti o di affetto perchè è piacevole stare insieme. Sono anche molto orgogliosa di lei perchè è composta e vigile quando qualche "simpaticone" si avvicina per molestarci.
Quando invece la sera porto a passeggio i miei cani insieme è davvero uno sforzo immane ultimamente.
Toby e Luna sono due cani educati e per niente monelli ma essendo cani si divertono tanto ad odorare qua e là e quando seguono una pista particolare, o quando spunta un gatto all'improvviso, o quando Luna sente un botto preoccupante si spaventa vuole rientrare a casa e di conseguenza per questi motivi tirano al guinzaglio.

Quando entrambi tirano contemporaneamente, occorre sforzare il braccio
in modo da rimetterli in riga, ma il braccio destro ne risente presto e
per me sono subito dolori che durano ore. Avrei proprio bisogno di
riprendere la fisioterapia!