venerdì 31 gennaio 2014

Piccoli Piaceri #3

"Una giovane ragazza con un gusto pronunciato per i piccoli piaceri della vita: immergere la mano in un sacco di legumi, spaccare la crosticina di una creme brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare sassi sull'acqua del Canal Saint Martin." Il favoloso mondo di Amelie  cit.

Questo è il terzo capitolo di questa bislacca rubrica. E anche l'ultimo. Non è per carenza di idee, piuttosto è bene rinnovare la tipologia di post. Chissà, più in là potrei ritornare sui miei passi..


#1
Quando è ora di ritirarsi e quindi di andare a letto -a meno che io non stia barcollando tra la dimensione del sonno e quella del dormiveglia- mi dò una sciacquata rapida e mi accuccio sotto le coperte. Quest'abitudine mi trasmette la tranquillità necessaria per farmi dormire serena, come se così facendo le lordure della mia vita e quindi i pensieri negativi e i ricordi infelici non potessero insidiarsi in questo mio tempio sotto il piumone - specie quando è fresco di bucato.

Ho 22 anni ma continuo a nutrire un amore viscerale per mia madre e quindi non mi vergogno di dire che dormire con lei mi trasmette un senso di sicurezza impossibile da trovare altrove. Il calore che provo standole accanto è confortante,ma non da meno il profumo della sua pelle. Sono sempre stata molto fissata a questo proposito, pensate infatti che da piccola quando mia madre non era nei dintorni, prendevo i suoi abiti,li indossavo alla meglio che potevo e ci rotolavo,per sentire meglio l'odore rimasto sui vestiti di lei. 
Qui fui colta in flagrante.
Piccole manie crescono.
Non intendevo a quel modo!

#2
 Poi c'è la doccia. Quando fa freddo entrare in contatto con l'acqua può rivelarsi alquanto traumatico...  
Ma benedetta sia l'acqua calda!
Finchè dura. 
A casa mia dopo un pò si esaurisce... E lì sono cazzi.
  #3
Ma vogliamo parlare del toccare la pelle fresca di depilazione o rigenerata da una pulizia del viso? Un pò come fanno i serpenti quando fanno la muta e cambiano pelle, per noi ragazze è una gioia ritrovarsi con un'epidermide liscia e liberata da quei molestissimi peli superflui e da quegli antiestetici punti neri.  
Mi rivolgo ai maschietti:


non è che siccome ne parlo io vuol dire che sono l'unica sfigata al mondo ad avere peli e difetti della pelle da evitare quasi fossi una lebbrosa! Non è che Veet, Bic, Depil Soap, Braun, Streep, eccetera eccetera hanno campato grazie unicamente a me! Coi drammi estetici delle donne di tutto il mondo queste aziende c'hanno campato le loro e le vostre nonne,mamme,sorelle,zie,figlie,nipoti e pronipoti brutte almeno quanto noi altre comuni mortali! Vi asssssssssicuro che ci fa più figura una persona disposta a parlarne e a scherzarci sopra piuttosto che una ragazza che rinnega il problema > finga non esista > si spaccia per l'aggraziata ed imperitura talpa senza peli quale non è!
  • Madelein Kahn: "Non avrei saputo esprimere meglio il concetto, bravissima Robbin! Rivendica i nostri diritti!" 
  • Robbin: "No, bella mia. Le frustrazioni ce le dobbiamo sorbire tutte quante senza sconti! Però rispetto ai maschi abbiamo un vantaggio e cioè che le cose belle che ci accadono sono sempre e solo per merito dei nostri ammirevoli sforzi."

27 commenti:

Piperita Patty ha detto...

Il pelo non è un problema, è l'ennesima costrizione sociale con cui il corpo femminile viene piegato e sottomesso. I peli sono qualcosa di naturale, ma vengono visti come sporchi e schifosi, con conseguenti pressioni sociali e isolamento su chi non se li fa o non se li fa abbastanza.
Qualcuno mi dirà che ormai anche gli uomini si depilano. Sì, ma loro hanno un vantaggio: possono scegliere se farlo o no.

Cle Reveries ha detto...

Cara, è cosi tenero il tuo sentirti vicina alla tua mamma rifugiandoi nel morbido e caldo letto col ricordo del suo profumo. Io lo faccio ancora anche se la mia mamma no c'è più da tantissimo tempo!
...e per me c'è anche quello dei miei figli che sono lontani!
Passa un favoloso e coccolo so weekend !
Ti abbraccio

Vagabondansia ha detto...

che tenerezza!!!!ti devo dire la verità, il profumo che mi rilassa più di tutto è quello della mia nonna, temo già il momento in cui lo perderò per sempre. Lasciamo stare la depilazione...ho più bestie selvatiche io in tutto il corpo che non so chi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo sentirsi le gambe leggere e lisce tra lenzuola pilite e profumate!!!!!

Cannibal Kid ha detto...

condivido i primi due punti.
il terzo non è mia abitudine eheheh :)

Federica Gentili ha detto...

Hai assolutamente ragione! Spero ci sia in un'inversione di marcia andando avanti col tempo e le donne possano decidere se depilarsi o no senza sentirsi "sporche" o inadeguate!

MikiMoz ha detto...

Anche io mi accuccio nel piumone, specie se fa freddo!
Quanto ai peli... figurati, io spesso lascio crescere la barba come uno zulù XD

Moz-

Kya ha detto...

piumone per la vita e onore alle donne scimmia costrette allo squoiamento D:

Alessia H.V. ha detto...

Acqua calda!!
A me sono venuti i geloni quest'anno a causa della troppa differenza di temperatura fra ambiente ed acqua del rubinetto! Ahaha! Cosa per cui sono stata abbondantemente presa in giro!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Purtroppo siamo catapultate in questa proiezione distorta della vita in cui è considerato lecito la donna debba complessarsi. Però man mano anche i maschi vanno rinunciando al pelame..un giorno una donna depilata verrà etichettata come cessa ma non è questo il giorno e nemmeno l'era.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

La mamma non va mai data per scontata e io le sono sempre grata benché non riesca mai a sdebitarmi abbastanza dell'amore che nutre pet me.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Via le maglie di pelo! hahaha

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Stranamente (e non so per quale intercessione divina) io quest'anno geloni niente! ! Anche io ogni inverno ci soffro

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

La barba è pelo consacrato e non si tocca! Haha

Andrea ha detto...

I peli sono formazioni naturalissime che non hanno niente di sporco. E' il concetto di estetica che si evolve e cambia. Quando ero bambinetto (parlo degli anni 50 del secolo scorso) vedere ciuffi neri sotto le ascelle delle donne era normalissimo e non ci si faceva granché caso. Adesso sarebbe impensabile! Ma ora sei 'costretta' a farti anche gambe, braccia e non so che altro... Forse si sta anche esagerando, forse!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

So bene che il valore di una donna non dipende dalla sus bellezza, in quanto essere belle è una qualità ma non lo scopp per cui si vive. Però c'è poco da fare i moralisti secondo me,piuttosto essere realisti e ammettere che per quanto si possa essere femministe nessuna andrebbe in giro sfoggiando gambe evidentemente pelose! E allora preferisco scherzarci sopra ;)

MaestraMiyagi ha detto...

Per me è più traumatico uscire fuori dalla doccia prima di prendere l'accappatoio =S brrrrr
Buon weekend! =)

Unknown ha detto...

Piumone e finestra rigorosamente aperta, acqua tiepida per la doccia, il freddo mi piace molto... per il peli ne riparleremo quando comincerà a spuntarmi la barba :)
Un saluto

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

La barba non si tocca!! Semmai, se le hai, attento alle ali di pelo sulls schiena! !

Deborah Allo ha detto...

anch'io quando torno a casa da Palermo a volte dormo con mia mamy nel lettone <3 sfrattando mio padre dal suo posto e cedendogli la mia stanza... porello!!! E amo farmi solleticare la schiena da lei :D anche se rob è più bravo :P

Deborah Allo ha detto...

per la doccia... ti capisco benissimo....
a palermo ho i secondi contati con l'acqua calda -.-

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Heheh Eh,ma il papo ha poco da lamentarsi che avendo le figlie grandi ormai la signora Allo se la può spupazzare quando vuole :D

Mi sa che sono le caldaie cittadine a fare cilecca! Anche io quando vado in paese mi lavo senza l'ansia da timer :P

mr.Hyde ha detto...

A proposito del dormire con la mamma: i miei figli mi hanno sbattuto fuori dal lettone..Triste fine di un maschio italiano. Ciao Robbin.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Il richiamo della mamma è troppo forte,che vuoi farci! :D
Stammi bene Mr!

Anubis( Gabriele ) ha detto...

c'è un lato positivo nella doccia, hai imparato ad essere veloce!! per i consumi va benissimo XD.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Infatti bisogna valutare sempre i pro e i contro di ogni cosa :)

Federica - Candies and makeup ha detto...

Tranquilla io ho dormito nel lettone con mia mamma fino a 12/13 anni se non sbaglio XD Ora è mio figlio che dorme con me e mi toglie dal letto spingendo coi piedi sulla mia schiena ahahahha XD Comunque si,alcuni rimangono sbigottiti quando scoprono che anche le donne si fanno i "baffi" come se le loro mamme/sorelle ecc fossero senza -.- Ma vaff....=D

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ma infatti! Improvvisamente solo chi ha il coraggio di parlarne ha un problema,invece tutte le altre persone che si stanno mute...no. Ma per piacere! :D