giovedì 6 marzo 2014

Premio Liebster Award

Sono stata recentemente nominata tra i dieci blog scelti da  La Folle (grazie pupa ^_^). Si tratta di un premio che servirebbe a far conoscere i blog con pochi followers, ed è anche una cosa divertente da fare. Chi riceve il premio può seguire questi passaggi.

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato;
2. Rispondere alle dieci domande
3. Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers;
4. Proporre dieci domande a cui devono rispondere;
5. Comunicare la "nomina" ai blogger prescelti.

Vai con il botta e risposta!
1. Perchè hai scelto il tuo nickname?
    Potranno sembrare delle motivazioni stupide (e infatti lo sono ) :D
      Cercavo un soprannome che ricordasse Roberta (il mio nome) ma che rimandasse anche il pettirosso -in inglese si traduce "robin"  che è anche una versione estera del nome Roberta- però siccome a Palermo tutti -per questione di cadenza- doppiano la b di Roberta c'ho voluto giocare su.

2. Cosa significa il titolo del tuo blog?
    Il mio nickname e il titolo del blog sono omonimi :P

3. Come ti vedi tra dieci anni?
    Mi auguro di vivere dignitosamente in un suggestivo appartamento alla Monmartre come quello di Amelie Poulain dove poter disegnare in santa pace,cucinare e ospitare amici a me cari mantenendo un tenore di vita soddisfacente.Una terrazza modesta non guasterebbe per coltivare un modesto orticello.

4. Cosa ti colpisce maggiormente quando viaggi? Colori, sapori, odori, melodie, sensazioni?
    Quando viaggio mi guardo attorno,sono curiosa,avida di informazioni. Sicuramente trovo suggestivi i colori delle località,degli edifici,dei monumenti; certamente contano anche i sapori del cibo tipico del posto ma spesso senza una buona guida è difficile centrare il bersaglio; ma ad affascinarmi ancora di più sono i profumi di: cibarie provenienti dalle abitazioni, dai vicoli, dai venditori ambulanti, dai ristoranti e poi anche l'odore dei prodotti per pulire riversati sulle strade, l'odore dei fiori e dell'erba circostanti.. Quando passeggio in un viale mi intriga tantissimo sentire della buona musica, è un richiamo suadente per i miei sensi oltre a quelli citati precedentemente. Mi incuriosisce anche l'atteggiamento della gente del posto, il modo di parlare,di muoversi,di relazionarsi. Mi rifaccio gli occhi anche coi mezzi di trasporto che in Sicilia fanno pena.

5. Quale canzone hai in mente oggi?
   Renzo Rubino - L'Ape Il Toro e La Vecchia

6. Se avessi 10.000 euro a disposizione per fare un solo viaggio, dove andresti e che faresti?
    Questa domanda mi mette in crisi. Come faccio a scegliere un posto solo quando l'intero mondo meriterebbe di andare esplorato? Ogni posto può donare qualcosa di significativo per il nostro cuore. Se proprio devo scegliere...Mmm...Sceglierei un paese del nord Europa per godere un inverno vero. Non opto per altre località esotiche perchè non mi fido della legge locale. 

7. L'oggetto a cui sei più legato/a e perchè.

    Oh,no! Ma come si fa a scegliere?? Io sono romantica,mi affeziono a tutti quegli oggetti che mi rimandano a un momento o a una persona speciali nella mia vita... Il più recente è  il ciondolo a forma di cuore in ambra  regalatomi da mia madre con affetto sommo.
8. La lingua straniera che ami di più?
    Non lo so! Dipende dal contesto! Se parliamo di canto lirico adoro il giapponese, se parliamo dell'eleganza della scrittura adoro l'arabo. Se penso a una lingua sensuale da parlare penso al francese e invece una lingua molto incisiva è l'inglese. Se penso ai Rammstein però trovo il tedesco una lingua terribilmente suadente...Insomma non so scegliere!

9. Il dialetto italiano che ami di più? 

    Siciliano tutta la vita! E nelle sue sfaccettature perchè varia di provincia in provincia! Il siciliano,signori miei, non è solo divertente ed efficacissimo per offendere qualcuno :P Ma può anche avere una sua sensibilità, una sua profondità e certamente bellezza.

10. Inventa una supercazzola per rispondere a quest'ultima domanda.

     Rispondo con un'illustrazione cretina. Tema il film La grande bellezza in cui Paolo Sorrentino è in versione Caramelldansen a ragion dovuta visto il riscontrato successo.

 Vai col mio questionario!
  1.  Hai una mania o un'ossessione particolare da raccontare?
  2. Cosa non dovrebbe mancare mai nel vostro frigorifero o nelle vostre dispense?
  3. Qual è l'inestetismo che ritienete in assoluto più sgradevole del vostro corpo o viso?
  4. Quale potrebbe essere un posto insolito o impopolare (magari una nazione dove è in corso una guerra) che vorreste visitare? 
  5. Di quale personaggio famoso (esistito realmente o di fantasia) potreste essere la reincarnazione? Perchè? 
  6. Qual è il vostro sogno adolescenziale di sempre?
  7. Se la vostra vita fosse un film, una serie tv, un libro, una poesia o un fumetto quale sarebbe? Perchè? 
  8. Qual è la promessa più importante che avete fatto? 
  9. Qual è il segreto più grande che avete dovuto mantenere? 
  10. Come miglioreresti il mio blog?
E i blog da me prescelti sono:
Posta un commento